PDF to EXE

pdftoexe.jpg
Perché scegliere di convertire un file PDF in un file eseguibile (EXE)? Semplice! In questo modo tutti i computer, anche quelli sprovvisti di un programma che permetta la visualizzazione dei file PDF, sarà in grado di visualizzare, leggere e modificare il formato PDF.
Il software che vi permette tutto questo si chiama PDF2EXE.

 

Il programma può risultare particolarmente utile per coloro che hanno necessità di distribuire documenti importanti, listini, cataloghi aziendali e così via. PDF2EXE, infatti, una volta avviato, consente di intervenire su numerose opzioni che consentono di definire le caratteristiche del file eseguibile da generare.
 

pdf2exescreen.gif
 
 
 
8 semplici motive per scegliere PDF2EXE:

  1. Comprime e cripta documenti PDF
  2. Possibilità di inserire una password per i file convertiti in EXE
  3. Disabilita la conversione da PDF a TXT e da EXE a TXT
  4. Disabilita la stampa dei file PDF
  5. Lancia uno slide show dopo l’inizializzazione
  6. Disabilita la conversione da EXE ai formati immagine
  7. Disabilita le proprietà del documento
  8. Protegge i file EXE generati da eventuali modifiche
 
Per quanto riguarda le opzioni di visualizzazione, PDF2EXE consente di scegliere se disattivare o meno la modalità a schermo intero ("full screen mode"), la barra degli strumenti e la barra di stato, il menù "Opzioni".
L'utente, inoltre, ha la possibilità di decidere se il documento PDF, una volta generato il file eseguibile, dovrà comunque adeguarsi alle dimensioni della finestra aperta (Fit width after loading PDF pages).
Infine, si è anche in grado di richiedere la compressione e la cifratura del file PDF prima che questo venga inserito all'interno dell'eseguibile, impostare una password a protezione del file (Enable password protection), indicare l'URL del sito web aziendale (Set your company website URL).

Una volta avviato PDF2EXE, è necessario scegliere il documento in formato PDF che si desidera trasformare in formato eseguibile. Per farlo è sufficiente selezionare il menu File quindi cliccare sul comando Open.

Per convertire il file PDF in EXE sarà sufficiente selezionare il comando Save as, dal menu File.
In questo modo abbiamo creato un file eseguibile che permetterà la visualizzazione del file PDF originario anche su computer che non hanno alcun software che permette la visualizzazione di file in formato PDF.

PDF2EXE è un software Freeware, cioè completamente gratuito. È anche disponibile un versione "Professional" a pagamento che mantiene tutte le funzioni e le peculiarità del software con qualche aggiunta tipo: personalizzare l’icona del file EXE generato, limitare ad un numero preciso di volte la visualizzazione o la stampa del file ecc.


Per saperne di più visita il sito ufficiale http://www.pdf2exe.com/index.html

Per scaricare il programma clicca qui.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>